Operazione di abbassamento

Gentili Dottori, salve. Sono un ragazzo di 17 anni, e sono alto, purtroppo, 1,99 cm. Non prendetemi sul folle per il fatto che stia chiedendo una cosa del genere, ma non è dovuto a un motivo estetico o di moda, assolutamente. Vorrei chiedervi se esista una qualche operazione o metodo che possa "abbassare la statura di una persona". Ho il sogno da quando avevo 3 o 4 anni di diventare pilota nell'Aeronautica. Lì le regole sono rigidissime (1,90cm max), e dato che sto facendo molti sacrifici per il mio obiettivo, ora mi vedo i cancelli chiusi davanti perchè sono troppo alto. Cordialità.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente è tecnicamente possibile ma non credo che troverà nessun chirurgo ortopedico disposto ad assumersi i (numerosi) rischi di una operazione del genere.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Quali sarebbero i rischi?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
mancata saldatura dei monconi con pseudoartosi, infezioni, ematomi, ecc.
[#4]
dopo
Utente
Capisco. Non è neanche conveniente dal punto di vista salutare. La ringrazio!