Utente 825XXX
Da una settimana a questa parte ho avuto un'ifiammazione al prepuzio, collegata, penso a quella della mia ragazza, ora, ho un restringimento del prepuzio con poca elasticità, un cosiglio, pomate cortisoniche o altro? grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Claudio Bernardi
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Gentile giovane,

se il problema è avvertito anche dalla sua ragazza è verosimile che si tratti di una patologia infettiva da miceti. Si faccia vedere dal suo medico di base o eventualmente dal dermatologo

distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#2] dopo  
3962

Cancellato nel 2010
Caro amico, come giustamente osserva il Collega è molto probabile trattarsi di una forma micotica. Va tuttavia segnalato che le infezioni genito-urinarie di solito hanno un substrato legato ad alterazione della flora batterica intestinale, senza la cui correzzione il problema - ancorchè apparentemente risolto dalla terapia - tende a recidivare.
Suggerirei pertanto un approccio omeobioterapico finalizzato al ripristino dell'eubiosi intestinale e, nel contempo, un trattamento della sintomatologia.
Poichè in questa sede non è legittimo suggerire schemi di terapia, se desidera mi contatti in privato all'indirizzo e-mail riportato nel mio sito. Cordialmente.

Dr. Giancarlo Cavallino
Medicina Integrata