Utente 204XXX
Salve dottore, ho 43 anni e episodi di prostatite. questo il mio spermiogramma di una settimana fa: Laboratorio di Chimica Clinica ed Ematologia ESAME LIQUIDO SEMINALE ESAME CHIMICO FISICO ASPETTO AVORIO VOLUME 1,5 mL Sup. a 2 pH 8,0 7,2 8,0 FLUIDIFICAZIONE INCOMPLETA VISCOSITA' NELLA NORMA NUMERO SPERMATOZOI 45,0 milioni/mL Sup. a 20 MOTILITA' (lettura dopo 2 ore dalla raccolta) LINEARE RAPIDA * 0 % >25 LINEARE LENTA 5 % PROGRESSIVA NON LINEARE 0 % OSCILLATORIA IN SITU 25 % movimenti molto lenti SPERMATOZOI IMMOBILI 70 % ESAME MICROSCOPICO (criteri di Kruger) FORME TIPICHE 17 % Sup. a 14 FORME ATIPICHE 83 % CELLULE SPERMATOGENE RARE ALTRI ELEMENTI Assenti GIUDIZIO CONCLUSIVO Normospermia con spiccata astenospermia. posso diventare papà in questasituazione? mi è utile la crioconservazione del liquido? aspetto sua risposta. grazie. saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Fausto Ferrini
24% attività
8% attualità
8% socialità
MOSCIANO SANT'ANGELO (TE)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2012
Buona sera ,leggo la Sua adesso.
Il suo spermiogramma e' stato interpretato secondo vecchie interpretazioni non più in uso.Deve ripetere l'esame presso un laboratorio che interpreti secondo il WHO 2010 che valuta la motilita' degli sper..zoi ala 1 ora secondo criteri interpretativi assolutamente diversi..
Se poi ci fosse un deficit di motilità acclarato faccia una visita Andrologica e sono sicuro che il collega Androlgo la visiterà per escludere o meno un varicocele e le farà fare una spermiocoltira per escludere infezioni o altro che possono rallentare la motilità dei suoi spermatozoi.Per ora solo sommariamente La posso tranquillizzare perché ha un buon numero di sperm..zoi per ml e d anche la morfologia degli stessi e entro ambiti normali.
Cordialmente,Fausto Ferrini