Irritazione sopra labbro superiore

salve. ho un piccolo problema. qualche giorno DOPO essermi rasato i baffi con la lametta, mi esce un irritazione un po' fastidiosa quando i baffi iniziano a ricrescere e non va via finchè non me li rifaccio. dopo essermi rasato i baffi metto sempre della crema ma credo di essere abbastanza sicuro del fatto che l'irritazione si presenti dopo qualche giorno quando i baffi ricrescono e si attenua quando invece me li ri-rado
come mai?cosa posso fare? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente

Una irritazione post rasatura può avere diverse cause: da un pelo duro, al metodo di rasatura e dalle condizioni, fino a dermatosi e dermatiti che possono esacerbarsi con un evento traumatico

Le consiglio di rivolgersi al dermatologo poichè le soluzioni sono diverse e variano in base al caso.

per approfondimenti:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3829-le-regole-per-radersi-la-barba-il-rito-perduto.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. mi è venuta in mente un'altra cosa, io la barba me la faccio col sapone da barba ma lo spalmo direttamente con le mani, non col pennello.. può essere anche colpa di quello?