Poca produzione di spermatozoi

Buongiorno.
ho 37 anni e vi posto alcuni esami fatti su richiesta del mio andrologo:
Esame ematico fsh 21,2; lh 21,10; testosterone 19,3; cortisolo 282,66.
Ho eseguito anche uno spermiogramma con i seguenti valori:
Numero spermarozoi: 1500000; mobilita' alla prima ora 75%.
Come si vede il numero degli spermatozoi e' molto basso e difatti il dottore mi ha consigliato di cominciare ad intressarmi presso qualche centro di pma.
Vi chiedo gentilmente un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
Ci sono nel portale Fisiopatologi della riproduzione umana che le risponderanno.
FSH alto indica una condizione di scarsa attività del testicolo ( secretiva).
personalmente tento sempre in prima battuta di "aiutare" gli spermatozoi "normali" a compiere la loro missione. Una risposta più obiettiva e scientifica si allinea invece alla risposta del suo andrologo.
Chiaramente lo spermiogramma deve rispettare le linee guida ed essere eseguito in centri specializzati.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.