Ma non sono asintomatici i condilomi?

buonasera, è da novembre che ho dei fastidi soprattutto sul piccolo labbro vaginale destro, notai delle escrescenze all'estremità delle piccole labbra ma non riesco a capire se sono quelle che mi provocano fastidio o proprio il labbro vaginale (quello sinistro non mi da alcun dolore) sento come delle punture, e mi da fastidio se lo slip strofina in zona, è come se avessi molta sensibilità...
ho messo la crema aldara sulla zona ormai da un mese ma continuo ad avere gli stessi fastidi e le escrescenze morbide ci sono sempre
può essere che i condilomi diano così fastidio?? tra l'altro, solo da un lato??? o potrebbero trattarsi di papille fisiologiche??
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è ben difficile da dire senza visita. Ma suppongo che l'aldara sia stato prescritto da un medico , quindi una diagnosi c'è stata...ed è di condiloma!
E la distinzione tra condilomatosi e papillomatosi fisiologica (c'è un ottimo articolo su MI scritto da una collega ginecologa) è importante.
L'HPV come saprà non è da sottovalutare. Rifaccia la visita
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho girato vari ginecologi, tra cui due m hanno detto che non si tratta di condilomi (uno mi ha anche fatto la colposcopia ) e altri due hanno detto che sono proprio condilomi, mi sono affidata all'ultimo di questi che mi ha prescritto Aldara che non ha avuto effetto, ognuno dice la sua...ma la diagnosi dovrebbe essere sempre uhuale....per questo le domandavo se potessero dare questo tipo di fastidi...