Trapianto renale

Salve dottori sono un ragazzo affetto da LES(lupus eritematoso sistemico) quarto stadio, sono affetto da diversi anni ma nel 2012/2013 la malattia si e fatta viva di nuovo e mi ha provocato insufficenza renale portandomi alla dialisi 3 volte a settimana e non urino piu da diverso tempo
Pensavo di mettermi in lista per il trapianto di reni e volevo sapere se ce qualche rischio, se il rene nuovo potra essere attaccato nuovamente dal les se riusciro a urinare di nuovo, diciamo quanta percentuale di probabilita di successo ci sono che possa ritornare a fare una vita normale?
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Abitualmente le terapie antirigetto che si fanno per mantenere il trapianto ben funzionante sono efficaci anche per tenere sotto controllo il Lupus e prevenire altre riacutizzazioni, quindi sì, si metta in lista d'attesa per un trapianto e.. speriamo arrivi presto !