Dolore spalla destra

Buonasera, vorrei un consulto in merito ad un ecografia eseguita da mia mamma di 72 anni per un fortissimo dolore con annessa immobilità alla spalla destra!
Marcato assottigliamento del tendine sopraspinato in esiti di rottura inveterata nella sede inserzionale.
Piccolo versamento nella doccia bicipitale dell'articolazione.
Grossolane calcificazioni inserzionali del tendine sottoscapolare.
Normale il tendine sottospinato.
Assenza di versamento bursale.

Nel frattempo ha eseguito un infiltrazione senza nessun beneficio!
Grazie e buonasera!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
sua madre ha una patologia che si chiama: "Spalla dolorosa senile".
Con questo termine si vuole indicare una patologia con caratteristiche differenti a carico delle strutture cartilaginee (artrosi) e capsulo legamentose (sinovite e tenosinovite) nonché lesioni a carico della cuffia dei rotatori.
In questi casi il chirurgo della spalla procede ad una precisa valutazione della sintomatologia e dei danni con un esame clinico e stabilisce la terapia giusta e adeguata alla paziente.
Affidi sua madre, quindi, al chirurgo della spalla e vedrà che andrà tutto per il meglio.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net