Utente 301XXX
Salve vorrei chiedere un informazione riguardo a un problema di acne sul cuoio capelluto che si è ripresentato in forma per ora minore rispetto a inizio terapia con isotretinoina dove è stato raggiunta la dose di 120 g per kg che è terminata da circa un mese, la mia domanda è che se questo problema che si è ripresentato (anche in viso però ora sembra si sia attenuato) è possibile che sia passeggero oppure è da prendere in considerazione nuovi cicli di isotretinoina o altro. Grazie della disponibilità.
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Potrebbe essere passeggero certamente, ma va rivalutato tra qualche mese.
Raggiungere la dose totale minimizza la possibilità di ricadute , ma non le azzera.
cordialità
[#2] dopo  
Utente 301XXX

Iscritto dal 2013
La ringrazio per la rapida risposta però vorrei chiedere un ultima cosa, per aiutare a contrastare questo problema nel cuoio capelluto l utilizzo di uno shampoo sebonormalizzante è utile oppure no? E quante volte a settimana è opportuno utilizzarlo in questi casi? A questo shampoo inoltre tutto abbinerei delle creme gia prescritte in precedenza utili per contrastare l insorgenza di acne. Grazie della sua disponibilità.