Problemi post implantologia

gentili dottori,
tre settimane fà mi è stato inserito un impianto dentale al posto di un premolare. L'impianto è del tipo bifase quindi l'impianto è invisibile e dopo l'operazione non sono stati messi dei punti sulla gengiva poichè era solo stata forata. E' sorto però un problema circa una settimana fà (quindi due settimane dopo l'intervento) si è formata, proprio sulla gengiva nel punto dove è stato applicato l'impianto, un'escrescenza molto strana. L'ho mostrata al dentista che dopo aver controllato che non ci fosse del pus, e non c'era, sorpreso non ha saputo che dirmi oltre che mantenere una perfetta igiene orale e attendere che si ritiri da se.
Nell'arco di una settimana a volte si riduceva a volte si allungava verso l'alto ma non è mai scomparsa e oggi è diventata color sangue pesto. Non mi fa male ma ovviamente mi spaventa sapere che dopo tre settimane ancora perdo sangue. Inoltre è anche disgustosa visto che sembra una colonnina di sangue che cresce sulla mia gengiva. Sapete darmi qualche consiglio? Avete idea di cosa possa essere?
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe esserci un'infiammazione, meglio tornare dal suo dentista x un controllo. Dopo 3 settimana solitamente la guarigione gengivale è completa
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La cosa oltre non a non essere chiara non mi convince molto...dovrebbe farsi controllare dal suo odontoiatra. A quanto mi è dato di capire, si tratta di una raccolta di sangue fresca (dice di perdere ancora sangue) il che significa che c'è una perdita di sangue con difficolta alla guarigione. Di norma con l'opercolizzazione la guarigione avviene già dopo 4-5 giorni.
Pretenda un controllo più accurato, non può essere tutto nella norma.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'area premolare sulla quale è stato eseguito l'impianto è il primo o il secondo premolare?Superiore o inferiore?
Queste informazioni sono necessarie per darle possibili ulteriori indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#4]
dopo
Utente
Secondo premolare inferiore dx.
Comuque oggi vedrò il mio odontoiatra per un controllo,spero di capire cosa mi succede.
Vi ringrazio.