Problema alla spalla dx

RM SPALLA DESTRA - SENZA CONTRASTO
Tecnica multiplanare, multisequenziale con apparecchiatura a basso campo.
Non significative alterazioni acromion claveari.
Il tendine del sopraspinato presenta lieve iperintensità di segnale in sede inserzionale per moderati
fenomeni distrattivi. Fenomeni degenerativo cistici della testa omerale, in sede postero superiore, al di sotto
dell'inserzione del sottospinato per probabili fenomeni di impingement. Evidente versamento articolare che
si estende alla guaina del capolungo. Non significative alterazioni a livello delle superfici articolari della
glena e dell'omero. Conservato il trofismo muscolare.

Cosa ne pensa?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In base al solo referto di RM posso dirle che la spalla soffre per:
1. una possibile sindrome da impingement subacromiale (legga il link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-da-conflitto-subacromiale-della-spalla.html )
2. possibili tenosinoviti di alcuni tendini della CDR (cuffia dei rotatori)
Le consiglio un consulto del Chirurgo della Spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net