Interruzione della pillola anticoncezionale

Salve,
Ho smesso la pillola anticoncezionale (arianna) da quasi un mese,dopo un anno e mezzo.
Mi dovrebbe arrivare il primo ciclo naturale giovedi e da due giorni ho dei dolori alla pancia e basso ventre...volevo chiedere se è normale aver questi sintomi e cosa mi devo aspettare come effetti collaterali dovuti all'interruzione della pillola.
In attesa di un riscontro...auguro buona giornata.

Ilaria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve aspettarsi nulla di patologico si ha il ritorno alla fertilità , nè la durata della pillola , nè il tipo di formulazione assunta influenzano il ritorno alla fertilità .
Deve pensare ad un metodo contraccettivo alternativo se non desidera una gravidanza.
Se ha sospeso senza motivo, le faccio presente che la sospensione periodica della pillola non ha un razionale scientifico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI