Esame sotto sforzo

Salve sono un pò in sovrappeso e vorrei riprendere un minimo di forma .
Ho iniziato a giocare a calcetto una volta a settimana .
Prima di farlo visto che sono iperteso con terapia e ho 38 anni , ho effettuato un esame sotto sforzo dove non è emerso nessun problema .
Durante la partita i battiti arrivano fino a 180 bpm e il fiato è sempre più corto...
Aver fatto un ecg da sforzo con esito negativo mi rende immune da problemi seri anche durante lo sforzo ?
Grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, purtroppo più che in lieve sovrappeso lei è decisamente obeso e fà benissimo a svolgere attività fisica....ne guadagnerà la sua salute. Se ha fatto, come dice e correttamente una valutazione cardiologica preliminare che è risultata negativa può fare attività in sicurezza (ma progressivamente).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica