continue minzioni

Salve sono un ragazzo di 31 anni, da circa 10 mesi soffro di minzioni continue soprattutto nelle ore serali, mentre sono coricato nel letto. Non è la prima volta che mi capita , Questo sintomo si è manifestato due anni fà circa per un breve periodo, poi dopo un anno sempre per un breve periodo, ora da 10 mesi continuamente. Dopo la prima visita mi sono state somministrate supposte di TOPSTER, senza nessun risultato alla seconda OMNIC e PROSTAMEV senza alcun risultato. Alla terza visita da un' altro urologo mi ha tolto tutto, fumo , alcool, cibi piccanti caffè. Dopo un mese circa da tutto questo e facendo una dieta, non ho risolto nulla. Ho fatto molta attenzione al manifestarsi del sintomo durante la giornata e mi sono reso conto che la sensazione aumenta dopo che ho ingerito del cibo e quando sono coricato, nel momento che sono in piedi diminuisce. Il sintomo tende a non manifestarsi in uno stato febbrile o quando assumo alcolici. L'urologo nell'ultima visita mi hà detto che può essere prostatite ma dopo tutto questo non si è ancora risolto nulla, vorrei avere dei vs pareri. Inizio a essere veramente stanco anche perchè mi rende le giornate veramente stressanti. Spero che mi possiate aiutare !!!!!!! Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Salve penso anch'io che dalla descrizione della sintomatologia possa trattarsi di prostatite. Risulterebbe utile una visita con esplorazione rettale inoltre l'esecuzione di esami quali urinocoltura e spermiocoltura
Cordiali Saluti
Dott. GL Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve Dott Giliberto le volevo chiedere ma per questa benedetta prostatite c'è una cura, a parte la dieta e tutto il resto, che si possa curare? C,è un farmaco che aiuti a togliere questa infiammazione? Come le dicevo prima sta diventando un problema oltre che stressante!