Una mammografia bilaterale

Buongiorno ho 51 anni ed ho eseguito una mammografia bilaterale di routine (la precedente è stata eseguita circa due anni fa) questo il referto:
"Al controllo odierno rispetto all'ultima precedente indagine portata in visione appaiono più evidenti due subcentimetriche opacità nodulari meglio riconoscibili una nella sola proiezione cranio-caudale sinistra in sede prepettorale interna e l'altra in sede retroareolare destra prepettroale riconoscibile nella sola proiezione obliqua.
Le alterazioni descritte potrebbero essere piccole immagini compositive dovute alla differente tecnica di esecuzione dell'indagine ma sono meritevoli a scopo prudenziale di approfondimento diagnostico con ecografia. Sono sostanzialmente immodificati gli altri reperti. In particolare non si riconoscono microcalcificazioni sospette".
Cosa significa esattamente?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto mammografico è da considerare normale salvo che per la presenza di due piccole immagini non rilevate dall'esame precedente probabilmente a causa della differente tecnica utilizzata.

Per tale ragione si richiede una integrazione diagnostica tramite ecografia.

Ci aggiorni dopo la esecuzione della ecografia.
Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Catania,
la ringrazio per la cortesia e la velocità della risposta. Vi aggiornerò certamente sull'esito dell'ecografia che mi affretterò a richiedere. Spero che il tutto sia dovuto semplicemente alle differenti tecniche utilizzate.
Grazie ancora e buon lavoro.