Problema post operazione orchidopessi

Buonasera.
Mi sono sottoposto ad intervento di orhcidopessi bilaterale circa 12 giorni fa e ieri sono andato in ospedale per farmi togliere i punti.
Ovviamente sono in astinenza da poco prima dell'operazione, ma oggi per 2 volte quando ho finito di urinare, ho avuto uno strano "stimolo" come se dovessi fare ancora qualche goccia di urina; invece mi sono accorto che è liquido seminale. La parte più liquida dello sperma se posso descriverlo così!
Non è sicuramente urina perchè oltre ad avere un colore biancastro opalescente (nettamente diverso dall'urina) è appiccicoso e lascia sul pene gli stessi "effetti" dello sperma. Non ho mai avuto prima manifestazioni del genere, nè prima dell'intervento (ero in pienissima salute in tutti i sensi) nè durante questi 12 giorni di convalescenza.
E' normale questo fenomeno per la mia situazione?
Il chirurgo mi ha detto che posso riprendere l'attività sessuale tra una settimana, quindi avrò ampiamente trascorso 20 giorni di astinenza.
Certo di una risposta, ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
l'emissione di secrezione prostatica (ovvero "liquido pre-ejaculatorio") è normale in periodi d'astinenza. Tutto sommato 3 settimane di "tranquillità" sono più ceh accettabili.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ah perfetto! Grazie mille per la risposta! Saluti