Dente del giudizio cariato e spaccato

Salve a tutti,
Soffro da anni di problemi legati ai denti, nonostante la mia giovane età e nonostante mi lavi 4 volte i denti al giorno, le carie si infiltrano lateralmente ai denti e quando il dente è ormai marcio si spaccano...il dente del giudizio nell arcata in basso a destra, è cariato e mangiando un giorno mi è come "collassato" e si è spaccato da una parte lasciando il nervo scoperto...da qualche giorno mi è venuto un dolore lancinante all orecchio e alla tempia... andato all Eastman di Roma e dopo essermi sottoposto ad un ortopanoramica mi hanno fanno un OPT per "algia di ndd diffusa a dx (con irradiazione intra-auricolare) mi è stato prescritto un antibiotico con amoxicillina/acido clavulinico e antinfiammatorio al bisogno...il dolore vicino all orecchio è costante e non va via con nulla, premetto che ho cominciato la cura antibiotica da 2 gg, volevo chiedervi se il fastidio passerà prima dell estrazione dato che sono 3 giorni che ho difficoltà nel dormire e penso che non so quanto posso ancora resistere a questo fastidio allucinante.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Purtroppo non è detto che passi. Va estratto il più presto possibile
Se in pulpite non passa che dopo l'estrazione
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

da ciò che ha descritto è facile pensare che i suoi disturbi possano attenuarsi ma difficilmente scomparire prima che si risolva radicalmente la loro causa con l'avulsione del dente del giudizio.

Lei non ha comunicato nessun trattamento eseguito direttamente sul dente, anche provvisoriamente, in attesa del momento dell'estrazione: magari se un collega potesse effettuarlo si potrebbe meglio tenere a bada la situazione.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.