Pezzi di dente dopo estrazione

Gentili dottori, è normale che dopo 28 giorni dall'estrazione di un molare (fatto a pezzi dal dentista perchè non se ne veniva) fuoriescono dal buco della gengiva dove prima era il dente, dei pezzi di dente? Fuoriescono dopo giorni, già è accaduto 5 volte. grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è possibile: può trattarsi di residui dentali e/o ossei prodotti durante la fresatura di questi tessuti e non asportati completamente con il lavaggio e la disinfezione dell'alveolo residuo subito dopo l'intervento.
Meglio richiedere una visita di controllo al suo dentista.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la risposta è già nella domanda che pone.:) Richieda una rx endorale, almeno per sapere se dovrà attendersi nuovi eventi dello stesso tipo nel futuro.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it