Lingua che brucia e sanguina

Buonasera,
è ormai un anno che soffro di forti bruciori alla lingua, sono stato varie volte da un otorino di fiducia che continua a dirmi che ho una glossite migrante ma niente di grave.
La sensazione di bruciore pare essere ai bordi o in punta e dove mi brucia, la mattina, ho un accumulo biancastro.
La sensazione di bruciore a volte pare che diventi quasi un dolore o meglio un intorpidimento che allevio muovendola o con cewingum.
La cosa più strana è che nei periodi in cui mi brucia meno, quando mi lavo i denti, mi esce il sangue.
Tirando fuori la lingua vedo delle papille che mi sanguinano sempre nello stesso punto parte anteriore bordo sinistro (ma non ho nessuna evidenza, nessuna lesione anzi in questi momenti la lingua è bella pulita)
Questo mi capita per 2 /3 giorni e non ad ogni spazzolamento poi riparte il processo, bruciore, miglioramento e poi a distanze variabili ancora un pò di sangue.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la situazione clinica dovrebbe trattarsi effettivamente di glossite migrante. Cure risolutive per questa patologia non ci sono, ma solo sintomatiche. Credo che colui che la sta seguendo sappia effettivamente cosa sia meglio per lei. Purtroppo deve conviverci ed avere uno stile di vita adeguato a questo problema. Deve sentire però in merito un odontostomatologo, è la figura sanitaria più appropriata.
Saluti
P.S. con quali farmaci combatte i fastidi?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Nessuno!
Grazie mille
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
per approfondire sulla Glossite migrante benigna può leggere questo articolo.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.