Battiti e pressione instabile

Buonasera Dottori

Mi chiamo Alessandro ho 20 anni (fumatore) peso 99 kg per 1,80 cm di altezza
Espongo il problema

Da quasi 2 settimane ho iniziato ad avere battiti sempre alti (minimo 92 massimo 103) con pressione altalenante

qui varie misurazioni

ore 20.00 Pressione 143 - 69 ---96 pulsazioni con giramento di testa

ore 20.10 Pressione 128 - 83 --- pulsazioni 101 con lieve giramento di testa

giorno dopo

ore 13.07 Pressione 130 - 75 Pulsazioni 91

ore 21.03 Pressione 148 - 80 pulsazioni 103
presento spesso dolore tra clavicola e capezzolo che si estende quasi sempre allo sterno fino sotto l'ascella con piccole sensazioni al muscolo del braccio
mi capita lo stesso giro anche sulla parte destra stesso dolore stessi sintomi
ho i 2 nervi della gola gonfi (per intenderci quelli che si sentono sull'attaccatura del collo quando si gira il capo a destra o sinistra)

ho spesso mal di schiena, affaticamento giramenti di testa non presento linfonodi ingrossati al collo (apparentemente) spesso ho delle "scalmane" ho avuto 3 episodi di tachicardia avvolte sento dolore alla nuca zona cervelletto come se fosse cervicale, occhi sempre lucidi

dopo una serata in pronto soccorso e dopo il test del sangue
L'emocromo risultava apposto e gli enzimi del cuore erano nella norma ECG risultato normale

avro una visita cardiologica il 19 febbraio e dei RX per il torace

da cosa potrebbero derivare questi sintomi ?

sono in cura da 4 mesi per gastroduodenite

Grazie in anticipo
Cordiali saluti e buona serata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi posso solo dirle che i sintomi non hanno caratteristiche compatibili con l'origine cardiaca. Per la pressione è improbabile che alla sua età sia iperteso. Il problema vero è l'obesità, ma se proprio vuole star tranquillo potrebbe fare un Holter pressorio. Al riguardo le consiglio lettura del mio ultimo articolo pubblicato su sito di MI: https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta,sono gia a dieta da 1 settimana e presto iniziero ad andare in palestra,in mattinata il mio medico di base mi ha prescritto una analisi della tiroide

Carissimi saluti e buona giornata