9 anni di endometriosi di 4 stadio, ho subito tre interventi il primo in laparoscopia e gli ultimi

BUONGIORNO AVEVO UN DUBBIO.
SOFFRO DA 9 ANNI DI ENDOMETRIOSI DI 4 STADIO, HO SUBITO TRE INTERVENTI IL PRIMO IN LAPAROSCOPIA E GLI ULTIMI DUE CON LAPAROTOMIA CON RIEMPIANTO DI URETERE IN VESCICA IN QUANTO IN STENOSI.
ADESSO LA SITUAZIONE E' CHE L'URETERE DI SINISTRA E' IN PO' MALCONCIO E HO UN NODULO NEL SETTO RETTO-VAGINALE.
L'ANNO SCORSO HO FATTO LA RETTOSCOPIA UN GIORNO PRIMA DELLE MESTRUAZIONI ED è RISULTATA NEGATIVA NEL SENSO CHE LA MUCOS ANON RISULTAVA DANNEGGIATA, PERO' ALL'ULTIMA VISITA MI HANNO DETTO CHE PER VEDERE SE HO L'ENDOMETRIOSI INTESTINALE DEVO FARE IL CLISMA OPACO CON DOPPIO CONTRASTO E CHE SE L'OPERATORE CHE ME LO FA NON HAI MAI VISTO CASI DI ENDOMETRIOSI POTREBBE NON APPROFONDIRE BENE LA COSA.
LA MIA DOMANDA E' CONOSCETE QUALCHE OSPEDALE CHE PUO' ESSERE SPECIALIZZATO IN QUESTO TIPO DI ESAME NELLA PROVINCIA DI NOVARA O DI MILANO?
GRAZIE
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Anche se non è nella sua provincia, le consiglio di eseguire il clisma opaco all’Ospedale Sacro Cuore, Negrar, Verona (per questo esame ritengo sia il miglior centro in Italia).
Se desidera, a Genova all’Ospedale San Martino, le possiamo eseguire un esame simile con la TAC che nella nostra esperienza è più affidabile.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it