Dolore al petto e bruciore al seno sinistro

Salve dottore innanzitutto volevo ringraziarla per la sua disponibilità....volevo esporle il mio caso per avere maggiori informazioni....sono una ragazza di 23 anni e da circa tre mesi ho un dolore intercostale al petto che si presenta ogni tanto e un bruciore al seno sinistro....qualche settimana fa ho avuto un episodio in cui avevo difficoltà a respirare e intorpidimento del braccio sinistro con formicolio...allarmata mi sono recata in pronto soccorso dove ho eseguito un ecg e visita cardiologica e qui ho scoperto di avere un leggero prolasso della valvola mitralica probabilmente presente fin dalla nascita...ma non era la causa dei miei sintomi e mi hanno mandata a casa con la prescrizione di prendere delle gocce di lexotan...premetto che sto passando un periodo intenso e molto stressante a causa di una serie di eventi che sto vivendo negativamente....poi proprio ieri ho riavuto questo attacco e quindi volevo chiederle se questi sintomi che accuso sono solo attacchi d'ansia o qualcosa di piu importante??ho fatto anche un rx torace e visita dal senologo ma tutto a posto...ho paura di avere un infarto secondo lei puo essere un segnale??devo fre altri accertamenti??
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Deve solo tranquillizzarsi....non pensi all'infarto a 23 anni e viva la sua vita serenamente...o rischia di aver bisogno prima o poi di uno psichiatra...
Da buon intenditor.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per il suo consiglio...provero a tranquillizzarmi