Holter cardiaco

salve Sig. medici, volevo chiedere il vostro parere del report finale dell'holter che ho eseguito.

Totali QRS 113584
24 ore di registrazione
F.C Min. 48 alle ore 07:06:10
F.C Max 142 alle ore 11:29:00
F.C Media 79
Battiti sopraventricolari
Singoli 19
Coppie 1
totali 21
battiti ventricolari
singoli 1
coppie 0
runs 1
run più veloce 99 bpm alle 06:13:57
run più lunga 3 alla stessa ora
totale 4
Pause: RR più lungo 1,40 sec alle 06:14:00
commento:
ritmo sinusale con fisiologiche variazioni della frequenza cardiaca.
un battito prematuro ventricolare
una trippletta ventricolare
poco frequenti battiti prematuri sopraventricolari anche ripetitivi
non alterazioni st significative
PR breve..........

la mia domanda è: di cosa devo preoccuparmi? da quello che si legge come funziona il mio cuore??
premetto che ho una leggera gastrite trattata con esomeprazolo ..
sono spesso stanco e con dei giramenti di testa..... vi ringrazio anticipatamente tutti, e aspetto una semplice risposta... Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo e' un holter nella norma.
Si tranquillizzi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Maurizio Cecchini, volevo ringraziarla per il suo consulto...Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo chiederle una sua consulenza,visto che ho fatto un holter pressorio ed è risultato una ipertensione sistolica nella vegli, fin che dormo tutto ok... Cosa ne pensa lei ... Distintamente la ringrazio e la saluto...