Prevenzione allergia per antibiotico operaz. cateratta

mia moglie si deve operare di cateratta a fine febb e dovrebbe prendere una compressa di cefuroxime -per proteggerla da eventuali allergie chiedo cotesemente se e' il caso di prendere il giorno dell'operazione del deltacortene e delle goccie di zirtec( i questo perche' in passato ha avuto una eruzione con altro antibiotico(levoxacin) (eruzione bollosa sulla mano)Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, potrebbe assumere un cortisonico od un antistaminico come lei ha scritto, ma sarebbe meglio consultarsi con l'oculista che dovrà operarla od almeno con il suo medico di base.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Ho studiato medicina in nuna universita' americana ed ora sono in pensione. ritengo che confrontarsi sia sempre utile e proficuo: Le auguro buon lavoro Aldo LINGUITI