Ansia!!

Buongiorno, soffro da diverso tempo di ansia, non ho mai avuto attacchi di panico, solo in determinate situazioni non riesco a controllarla. Come ad esempio durante un esame o nell'utilizzo del telefono: nelle relazioni faccia a faccia sono più tranquilla, ma per telefono l'ansia aumenta.
Spesso mi si riperquote sul linguaggio nel senso che, presa dall'ansia, proprio non lo controllo e dico cose senza senso. E' una situazione che mi crea molto disagio, perchè non posso gestire quello che mi succede. Da quando ero piccola un po balbetto, non è una balbuzie grave, posso parlare molto anche senza bloccarmi; ma in situazioni per me ansiose peggioro.
Non so poi se balbetto perchè sono ansiosa o se sono ansiosa perchè so di balbettare! Non sono mai andata da un logopedista, ho provato ad andare da uno specialista per parlare dell'ansia, ma il solo pensiero...che ansia! Per questo ho trovato molto utile questo vostro servizio, è per me un primo passo. Non ho mai preso prodotti omeopatici, ne farmaci,so che sono cose da non prendere sotto gamba.
Cosa posso fare?
Chiedo a Voi consulto nella speranza di avvicinarmi ad una soluzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua situazione può trovare soluzione se affrontata nella maniera corretta. Si rivolga ad uno specialista in psichiatria in grado innanzitutto di individuare correttamente i suoi problemi da un punto di vista diagnostico e quindi di indirizzarla verso il migliore trattamento. Tutto però deve essere fatto ncessariamente dal vivo. In bocca al lupo

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, indubbiamente queste problematiche vanno affrontate dal vivo. Mi sono rivolta a voi per la difficoltà che incontro nel metterlo in pratica, ma mi rendo conto che non è questo il modo adatto per risolvere questo tipo di problematiche.