Una gravidanza che non arriva ed è stato operato lo scorso ottobre

Gent.mi,vorrei un parere sullo spermiogramma che ha fatto mio marito. Da circa 1 anno cerchiamo una gravidanza che non arriva ed è stato operato lo scorso ottobre per varicocele di IV grado. Vi ringrazio anticipatamente. Distinti saluti
età 29anni
astinenza 4giorni
aspetto : opalescente disomogeneo
volume: ml 4.0
Reazione: ph 8.0
fluidificazione: Completa
Viscosità: Normale
Numero di spermatozoi: 65X10^6 ml
MOTILITA'
% RAPIDAMENTE PROGRESSIVA 20% 1H - 10% 2 H
% ONDULATORIA: 20% 1H - 20 % 2H
% IN LOCO: 30% 1H - 30% 2H
% IMMOBILI : 30% 1H - 40% 2H

MORFOLOGIA
forme normali 50%
anomalie testa 10%ù
anomalie coda 20%
forme amorfe 20%

Emazie //p.c.m
Leucociti 2/4 p.c.m.
Spermioagglutinazioni //
Corpi sferoidi DISCR.QUANTITA'
Cristalli //
Cellule ALCUNE DI SFALDAMENTO
BATTERI : Alcuni
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
motilità bassa.
faccia vedere il signore da uno specialista in grado di fare una diagnosi sulla natura del problema e su come gestirlo.
spesso sono situazioni che hanno bisogno di un intervento minimo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Dott.Biagiotti La ringrazio per la Sua risposta. Vorrei chiederle quali soluzioni potrebbero esserci (integratori, medicinali...), e se la causa potrebbe essere l'intervento che ha sostenuto.
potrebbe consigliarmi qualche centro o specialista qua in Sardegna.
Grazie
Cordiali saluti