Fastidio al torace e sensazione di svenire

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo di 21 anni, soffro di attacchi di panico da 2 anni e la mia vita è un inferno. Il problema e che ho dei dolori preoccupanti come: Dolore/oppressione toracica e retrosternale, sensazione del calo di zuccheri sul punto di svenire, dolore alle mandibole spesso la sx, dolore braccio sx, tachicardia o bradicardia, mancanza d'aria. Non riesco proprio a tranquillizzarmi, sono spaventato sapendo che i sintomi sono come quelli di un'ischemia cardiaca o meglio detto arresto cardiaco... 4/5 settimane fa feci un ecocardiogramma ed un elettrocardiogramma, tutto nella norma. Aspetto con ANSIA una soluzione
per farmi passare questa fissa di avere problemi. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La soluzione, come sicuramente ben sà, caro signore non possiamo fornirgliela noi cardiologi. Non è il suo cuore il suo problema, ma l'ansia patologica che le rovina lavita. E' ad un bravo psichiatra che deve affidarsi...lo sà
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica