Dolore braccio sx e schiena

buongiorno dottori.Vorrei porvi una domanda.da circa 4/5 giorni avverto un dolore al braccio sx,mi prendono improvvisamente delle fitte,e dei dolori non forti,ma fastidiosi,e sento spesso anche un dolore abbastanza forte dietro la schiena nella parte alta.o centrale della schiena.ho fatto un ecg holter 2 mesi fa risultato tutto nella norma,e diversi ecg normali,non sotto sforzo,risultati anch'essi negativi.queste visite le ho fatte perche avevo spesso male al petto.secondo voi,calcolando che sono molto ansioso,questi dolori potrebbero essere relativi al cuore,o dolori di origine muscolare?cosa potrei fare?grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è il suo cuore responsabile dei suoi problemi....Curi e bene l'ansia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno. si lo so l ansia ce..e la sto curando..m a mia dottoressa mi ha detto che potrebbero essere dolori muscolari. dato che oltre al braccio mi fa male il collo la testa e la schiena..a volte sul petto.mi ha prescritto muscoril. la ringrazio dottor Rillo
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buongiorno. vorrei chiedervi una cosa,un parere,anche se non e magari di origine cardiaca,ma per non creare un altro post,ve lo chiedo in questo.Da 4 giorno avverto un forte mal di schiena,nella parte alta,circa una mano sotto il collo,al centro della schiena,sulla colonna vertebrale.e come se sentissi una punta,il dolore e molto forte,e se muovo il collo,o mi sposto da una parte all altra con la schiena,il dolore aumenta.all inizio ero preoccupato perche come scritto nel primo consulto avevo male anche al braccio sinistro,e al petto. sono andato dalla dottoressa,mi ha prescritto muscoril compresse 2 volte al giorni,perche dice che potrebbero essere i muscoli o le costole. a distanza di 3 giorni il male e ancora forte.se stringo i pettorali mi fa male sia davanti che dietro,ma soprattutto la schiena mi preoccupa..perche e come se sentissi una punta al centro,che non mi permette di muovermi.il cuore lo escluso,perche anche se vedo che mi fa male con i movimenti,quindi in teoria non dovrebbe essere un problema cardiaco,ma questo forte dolore alla schiena,al centro,al petto al braccio sx,che si accompagna a volte a nausea e tremori,cosa puo essere?non e ansia,perche il dolore e reale,o meglio,l ansia posso crearmela io preoccupandomi,ma il dolore e un dolore che sento..che sia muscolare o intercostale, ma e un dolore reale,che non ha a che vedere con l ansia di cui soffro.cosa puo essere?cervicale,o qualche problema a livello delle vertebre?mi consigliate di continuare con il muscoril?e se non passa cosa potrei fare?grazie.
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, deve proprio riformulare un nuovo post in un'area più specifica. In questa noi ci limitiamo solo ad esprimere pareri per quel che riguarda il cuore.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno..lo so ..ma non me lo fa mettere per via dell attesa..non puo girarmelo gentilmente lei?un suo collega l aveva fatto una volta..
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi spiace, questo non è possibile...
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Va bene.a livello cardiaco posso stare tranquillo?
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già detto di si e lo ripeto....
Saluti