Finasteride e dutasteride

Salve,
ho 32 anni e soffro di alopecia androgenetica per la quale sono in cura dal 2008 con finasteride + minoxidil ma l'ottima efficacia iniziale di questa cura si sta progressivamente attenuando. Recentemente ho letto un articolo sul sito medico pubmed.gov di un esperimento di medici australiani che ad un paziente già in cura con finasteride hanno associato un giorno a settimana una pillola 0,5 mg di dutasteride mantenendo per i restanti giorni la finasteride. Volevo sapere se anche l'associazione di una dose così bassa di dutasteride può comportare problemi a medio e lungo termine (visto che la dutasteride non è stata ancora approvata dalla FDA).Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
siamo ancora in fase di studio.Ritengo verosimile che tra poco venga immessa a registrazione anche per la sua indicazione, con una posologia ben determinata.Vi sono problemi aggiuntuvi rispetto alla finasteride che possono creare qualche perplessita'...per il momento meglio attendere.
Cordalita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la risposta volevo solo sapere se c'è la sicurezza che prima o poi il farmaco verrà approvato per l'aga e se lei è eventualmente a conoscenza di una possibile tempistica grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
So che una casa farmaceutica si sta muovendo attivamente.Nel frattempo si trova ovviamente commercializzata regolarmente con indicazione ipertrofia prostatica, con capsule non divisibili, e anche in galenico.
Per cui sa certamente che ci sono persone che già fanno utilmente questa terapia.
Ma da questa sede devo dirle che e' il caso di avere un poco di pazienza .I tempi saranno brevi ,credo
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Lei per caso esercita anche a Roma?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No ,purtroppo a Roma no.
cordialità