Esito esame fibrosi cistica

Buongiorno,stiamo cercando di avere bambini tramite la fecondazione in vitro.Tra i tanti esami effettuati volevo sapere il significato e la prospettiva con il risultato che abbiamo avuto riguardante un prelievo per la fibrosi cistica.Il risultato per mia moglie è il seguente:-L'esame ha evidenziato la presenza della mutazione 2789+5G>A in condizioni di eterozigosi.Ora dovrò effettuare l'esame anch'io?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Sua moglie risulta essere portatrice sana di fibrosi cistica, una delle condizioni genetiche più frequenti in Italia. Sicuramente questo risultato ci obbliga ad estendere l'analisi anche su di lei, per valutare il vostro rischio di coppia di avere un figlio con la malattia. Ad ogni modo vi consiglio una consulenza genetica per valutare il vostro rischio di trasmettere la condizione e per eventualmente estendere l'analisi ai familiari.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica