Papilla retroincisiva

Salve,innanzi tutto vorrei ringraziarvi per il vostro aiuto. Dal mese di luglio circa dopo aver effettuato una pulizia dei denti (forse troppo aggressiva) mi si è gonfiata la papilla retroincisiva, e ad oggi risulta ancora molto rossa e gonfia tant'è che si allunga per tutta la lunghezza degli incisivi. Ritornerò al più presto da un dentista,ma intanto volevo sapere se ho bisogno solo di qualche collutorio per sfiammarla o è qualcosa di grave.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

direi che sia alquanto improbabile che una papilla retroincisiva possa rimanere gonfia e arrossata per sei-sette mesi.

E' probabile che, in seguito alla seduta di igiene di luglio, si possa essere irritata ma certamente ci sarà qualcos'altro che ha mantenuto nel tempo questa situazione.
Le faccio alcune ipotesi plausibili:
- spazzolamento energico e/o con movimento non corretto;
- abitudine quotidiana di addentare panini/fette biscottate/pizzette calde/bruschette, qualsiasi cosa che possa creare abrasioni o scottature proprio in quella zona del palato;
- residui di tartaro sottogengivale;
- serramento e/o digrignamento degli incisivi.

Naturalmente, la visita effettuata da un collega potrà dirimere ogni suo dubbio.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta ,devo dire che mi sono tranquillizzata dato che per mia natura ansiosa,avevo già pensato alla presenza di una neoformazione; andrò a visita al più presto .Distinti saluti.