Operazione tunnel carpale

Buon giorno ho avuto una operazione al tunnel carpale il 18 di dicembre ,oggi diciamo che non mi da piu fastidio .Il problema e che l'anulare e il mignolo piegandoli con un avverte un forte dolore ,ho fatto un elettromiografia e all'ulnare c'e' qualche problema,e' possibile che con l'intervento sia stato lesionato.Premetto prima non avevo problemi al'ulnare.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

mi sembra molto improbabile che con l'intervento per STC sia stato provocato un danno al nervo ulnare.

In ogni caso, avrebbe piuttosto un'alterazione della sensibilità di mignolo e anulare e non un deficit di flessione (al massimo avrebbe un deficit di estensione).

Si faccia rivedere dal suo chirrgo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quando stringo la mano ho un dolore forte nel centro mano laterale e all'altezza della ferita ,questo problema prima dell'operazione non esisteva ora c'e' cosa potrebbe essere visto che con le visite prima dell'operazione non avevo questo problema al nervo ulnare ,poi dimenticavo di dirgli che la mano continua ad addormentarsi, sa dirmi di cosa si potrebbe trattare ,grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il dolore alla pressione nella zona della cicatrice potrebbe essere dovuto alla cicatrice stessa (interna): quando si ammorbidirà del tutto, tale fastidio probabilmente scomparirà.

Se l'addormentamente è a livello delle prime 3 dita, potrebbe essere anche questa una conseguenza della cicatrice interna, che stimola il nervo.

Le consiglio di aspettare almeno un altro mese.
[#4]
dopo
Utente
buon giorno forse mi sono spiegato male l'addormentamento riguarda l'ultime due dita(anulare e mignolo) e il dolore forte e sempre riguardante queste due dita le altre tre stanno bene,poi riguardo alla ferita il dolore e laterale dalla parte del 'ulnare ,ripeto che prima dell'operazione non avevo nessun problema all'ulnare.Risultati EMG dopo operazione (riduzione della VCM delle fibre del nervo ulnare)
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le ultime due dita riguardano il nervo ulnare, come lei sa. Tale sintomatologia non ha nulla a che vedere con quella della precedente patologia, nè con il conseguente intervento di decompressione del nervo mediano.

Il fatto che prima non ci fosse ma è comparsa dopo, è una pura casualità.