Ipotensione

Buongiorno,vorrei avere un Vs. parere per un piccolo svenimento avuto qualche giorno fa.
Sono andato a donare il sangue,la mattina tutto bene mentre nel pomeriggio sono andato a riposare un'oretta e quando mi sono alzato per andare in bagno mi sono sentito come se fossi ubriaco con del fiatone e tutto che mi girava davanti,giunto in bagno mi sono sentito mancare per qualche secondo,oltretutto andando a sbattere con la testa ed il naso contro la parete.Sono riuscito a spostarmi nel letto e la sera mi sentivo solo un po stordito.Il giorno dopo tutto bene,infatti sono andato regolarmente a lavorare.
Premetto che sono donatore da diversi anni,28 donazioni all'attivo.
Cosa può essere successo e se è il caso di fare degli accertamenti.Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per me niente di preoccupante...E' stato probabilmente solo un calo pressorio su base funzionale.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma può essere correlato al prelievo?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile, ma improbabile visti i tempi differenti. Un calo pressorio può verificarsi attraverso brusche modificazioni posturali, come sembra nel suo caso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Buona giornata