Ginocchiata al plesso solare

Gentili dottori,
ho precedentemente aperto un consulto sul problema che sto per esporre, senza però ricevere risposte concrete.
Quattro giorni fa ho ricevuto una ginocchiata al plesso solare, poco sotto la bocca dello stomaco, giocando a calcio.
Appena subito il colpo ci sono stati due secondi durante i quali non riuscivo a respirare, ma dopo qualche minuto mi sono ripreso e ho continuato la partita.
Arrivato a casa il dolore allo stomaco era sparito e non ho riscontrato problemi di ematuria o espulsione di sangue per vie orali.
Da allora però ho sempre un lieve dolore che appare solamente quando faccio pressione sul punto dove ho preso il colpo. È un fastidio sopportabilissimo e sta gradualmente diminuendo, ma poiché dura da giorni mi sto iniziando a spaventare. Devo preoccuparmi oppure è un dolore normale che sparirà fra qualche giorno?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il suo dolore può essere dipeso dalla contusione subita, ma se dovesse protrarsi per oltre una settimana, contatti il suo curante per eventuali altre decisioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la tempestività... Si potrebbe pensare ad un emorragia interna oppure mi sto solamente spaventando?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, l'emorragia si manifesta diversamente.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Non so come ringraziarla, mi ha tranquillizzato, le sono grato.
So che è praticamente impossibile effettuare per via telematica una diagnosi, ma le chiedo a cosa potrebbero portare i miei sintomi. Se a qualcosa di grave oppure al semplice dolore post-trauma.

Distinti saluti,
Elio
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Da ciò che descrive sembrerebbe un dolore posttraumatico.
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Sembra che il dolore stia per scomparire... La ringrazio per le sue risposte.

Distinti saluti,
Elio
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore mi scuso per l'inconveniente ma il dolore non risulta diminuire, contrariamente a come pensavo ieri. Ad ogni modo io posso convivere con questo fastidio senza problemi, poiché come detto in precedenza, non ho alcun dolore se non faccio pressione sulla parte colpita, quindi me ne dimentico completamente.
È quasi passata una settimana dal trauma, ma non vorrei essere ne tardivo ne prematuro, preferirei attendere qualche giorno in più di una settimana. Naturalmente vorrei sapere se posso aspettare oppure devo recarmi dal curante obbligatoriamente subito poiché potrei aver subito un trauma pericoloso.

La ringrazio per tutto,
Elio
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non c'è nulla da aggiungere a ciò che le ho già consigliato.
Saluti