Il mio battito cardiaco

salve dott,
è da qualche tempo che avverto spesso il mio battito cardiaco e questo mi preoccupazione. ho effettuato una ecocardio dove non è uscito nulla tranne un lieve rigurgito mitralico.ho effettuato anche elettrocardiogramma tutto nella norma.il mio medico curante mi dice di stare tranquillo...ho già prenotato una visita dal cardiologo settimana prossima.
soffro di enia iatale da scivolamento ed assumo pantoprazolo 20mg al mattino + motilium 1 compressa prima dei pasti principali.
può essere correlato all'ernia iatale, ai farmaci o mi devo preoccupare???
grazie

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il problema gatroenterologico può rappresentare un fattore facilitante per l'extrasistolia,ma non è l'unico .... l'importante è che lei sappia che nel suo caso le extrasistoli sono benigne. Si tranquillizzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore...
quindi lei pensa che siano dovute a preoccupazione o alla mia ernia iatale...
ho letto che il motilium può causare problemi cardiaci è vero???
cosa posso fare per non avere questi fastidi che mi creano molta apprensione???