Ematoma parti intime

Buongiorno,
Sabato ho ricevuto un calcio all'inguine giocando a calcio, il giorno dopo mi sono svegliato con un ematoma rosso, lunedì è diventato viola e oggi sta cominciando a defluire verso il basso..
L'ematoma sta defluendo nel pene e nello scroto. volevo sapere se questo può portare a disfunzioni di vario tipo o creare problemi di riproduzione. inoltre se e come posso curarlo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per prima cosa sarebbe meglio un controllo almeno da parte del suo medico di base e comunque, dal suo racconto sembrerebbe che il trauma inguinale ha determinato la rottura di qualche capillare, con stravaso ematico che da una colorazione rossa ha virato in viola e che finirà per assumere un colore nerastro con bordi giallastri fino al ripristino completo. Lo stravaso ematico per una questione di gravità segue un suo percorso che è normale si posizioni nelle parti apicali.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, provvederò ad un consulto dal medico di base il prima possibile. Qualche rimedio per far sparire l'ematoma in tempi più rapidi?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questa fase c'è poco da fare che aspettare, mentre se interveniva nelle prime 24 ore dal trauma una borsa di ghiaccio le avrebbe attenuato lo stravaso.

Ancora cordialità