Paura dentista

Buongiorno cari dentista, ho 26 anni e sono odontofobica , diciamo che non ho avuto esperienze negative con i dentista ci sono stata circa 4 volte e non mi hanno fatto alcun male. Ma ho il terrore il terrore di tutti quegli attrezzi che usano e dell anestesia che non ho mai fatto. Adesso mi ritrovo parecchi problemi perché non sono più andata ma grazie una mia cara amica mi ha spinto a chiamare il suo dentista che è una persona che sa tranquillizzare. Comunque il mio terrore e la devitalizzazione quegli aghetti mi fanno troppa paura e poi alcune persone mi hanno detto che se tocca l apice si sente un dolore impressionante è così?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
farebbe meglio ad ascoltare il consiglio della sua amica, anche per evitare un ulteriore aggravamento della salute dei suoi denti,che potrebbe richiedere terapie più complesse, fino a provocare la perdita dei denti stessi.
Talvolta può capitare che la punta dello strumentino oltrepassi l'apice, ma è una sensazione comunque sopportabile e di breve durata.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.