Verifica esame spermiogramma

Gentilmente potete verificare l'esame dello spermiogramma allegato?
Eventualmente, considerando che risiedo in Sardegna, potete suggerirmi qualche centro specializzato nel caso ce ne fosse bisogno?
Ringrazio sin d'ora per i preziosi suggerimenti che vorrete darmi.
Saluti
Max

esame spermiogramma dopo astinenza 3gg

Volume 1.0 ml
ph 8.0
colore avorio
viscosità aumentata
motilità dopo 1 h 59%
rapida e progressiva 36%
ondulatoria 18%
in loco 5%
immobili 41%
no/ml 136 x 10 (alla 6)
no totale 136 x 10 (alla 6)
altri elementi rare zone di agglutinazione
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame proposto è privo di attendibilità poiché non segue i criteri dettati dal WHO 2010 e quindi va ripetuto in un centro dedicato a problematiche riproduttive. A Sassari può sentire l'Unità di andrologia presso l'università.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it