Verifica spermiogramma

Con mia moglie siamo in cerca di avere un figlio, e dopo che è trascorso un anno senza alcun esito adesso stiamo iniziando tutti gli esami del caso.
Io 42 anni proprio oggi ho ritirato l'esito dello spermiogramma con questi risultati?
Come si presenta l asituazione? Mi sembra da un aprima lettura che qualche riferimento non sia nella norma? Potete gentilmente esprimere un pare a riguardo?
Ringrazio per la collaborazione.

Volume 1.0 ml
ph 8.0
colore avorio
viscosità aumentata
motilità dopo 1 h 59%
rapida e progressiva 36%
ondulatoria 18%
in loco 5%
immobili 41%
no/ml 136 x 10 (alla 6)
no totale 136 x 10 (alla 6)
altri elementi rare zone di agglutinazione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non mi sembra molto ben fatto, ma non vedo grossolanissime alterazioni. Li si tratta di visitarla, di vedere quale è la situazione della moglie e ripetere lo spermiogramma in un centro che segua le specifiche della organizzazione mondiale della sanità.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta; in effetti anch'io avevo delle perplessità sul centro del prelievo.....
Ma iI valore Volume 1.0 ml non è indice molto basso?

Poi Le chiedo quali centri suggerisce nella mia regione di residenza, Sardegna.
Ancora Grazie!!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
è bassetto, ma non darei grandi importanze. spesso cala per ansia da prestazione dvuto ALL' ESAME STESSO. Sassari (prof. Furio Pirozzi Farina, me lo saluti) e ok.