Cambio rete ernia epigastrica

Salve, mio fratello si operò di un'ernia epigastrica all'incirca 12 anni fa.
La rete inserita si è danneggiata e deve cambiarla.
Volevo chiedere esattamente quanto potrebbe essere il tempo a casa prima di tornare al lavoro, lui parlava di almeno due mesi di malattia post operatoria, contando i due mesi e mezzo già trascorsi a casa per impossibilità di fare sforzi.
E' possibile cosi tanto tempo? che tipo di aiuto potrebbe necessitare a casa?
Grazie mille.
distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, ogni intervento ha una degenza e un decorso soggettivo, se l'ernia è di piccole dimensioni e non vi sono complicanze, un mese può essere sufficiente. A casa dovrà fondamentalmente osservare riposo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/