Dall'inizio della dieta ho sempre feci molli e ogni tanto noto la presenza di sangue sulla carta

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni obeso, da poco (20 gg) ho cominciato una dieta e a fare movimento fisico (nuoto).
Ho quindi cominciato a mangiare molta verdura, cosa che in precedenza avveniva assai raramente, e a seguire una dieta datami dal dietologo. Dall'inizio della dieta ho sempre feci molli e ogni tanto noto la presenza di sangue sulla carta igienica (rosso vivo). Ogni tanto tutto ciò è accompagnato da un dolore, seppur sopportabilissimo, alla pancia.
Chiedo: può essere il cambio totale di alimentazione ad avermi causato questo stravolgimento intestinale? Prima della dieta ero regolare come un orologio svizzero: feci la mattina, consistenza, colore e odore "perfetti".
Cosa posso fare?

Grazie mille in anticipo e
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente l'alimentazione influisce sulle caratteristiche organolettiche fecali!
Per il sangue (probabile patologia emorroidaria) le consiglio una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta davvero immediata!
Certo la visita gastroenterologica sarà la prima cosa, oggi devo andare dal medico per farmela prescrivere..
Mentre per il dolore alla pancia?..
Secondo lei è il caso di fare l'esame delle feci per il sangue occulto?

Grazie mille di nuovo!..
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La ricerca del sangue occulto non ha alcun senso dal momento che il sangue era palese!!!!!!
In attesa della visita assuma fermenti lattici!
[#4]
dopo
Utente
Ok! la ringrazio veramente tanto, le farò sapere i vari esiti.

Grazie e Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!