Area malacica in sede occipitale paramediana sx con associato lieve ampliamento del corno occipitale

Dopo una tac fatta qualche mese fa a mio padre di 80 anni è stato diagnosticato:

area malacica in sede occipitale paramediana sx con associato lieve ampliamento del corno occipitale del ventricolo omolaterale come da verosimile esito di pregressa lesione vascolare. Note di leucoencefalopatia periventricolare su base vasculopatica. Altra piu' piccola area ipodensa della medesima natura si apprezza in occipitale sottocorticale dx.Ampliamento degli spazi periferici subaracnoidei su base atrofica.Strutture mediane in asse.

Venerdì prossimo fara' nuova tac
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
pur nei limiti della consulenza a distanza, la descrizione del reperto di RM si riferisce a esiti di un pregresso insulto vascolare (ictus?).
Per quale motivo si è sottoposto a tale esame e perchè deve farne un altro a breve scadenza?
La mia risposta Le giunge probabilmente dopo quest'ultimo esame che, immagino, avrà confermato quanto descritto nel primo.

Ci faccia sapere

Cordialmente