Vasectomia-ricanalizzazione spontanea

Salve,
Mi confermate che non è possibile che un uomo vasectomizzato da circa un anno e che ha fatto nel corso dell'anno 5/6 spermiogrammi di controllo presso centri qualificati e con centrifugazione tutti attestanti azoospermia, possa, nell'arco di circa due mesi essere tornato fertile come per ricanalizzazione spontanea e poi di nuovo sterile, azoospermico .
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In questi termini, confermo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

personalmente non credo alla possibilità di due monconi deferenziali recisi chirurgicamente di potersi "riattaccare spontaneamente" tanto da consentire la fuoriuscita di spermatozoi.
Ho visto soggetti a cui erano stati legate e recise altre strutture confuse per deferenti
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org