Numero giornaliero rapporti per persone oltre i 50 anni

Buongiorno, sono un uomo di 52 anni,mi sorge la curiosità di sapere quale potrebbe essere la media di rapporti sessuali per un uomo della mia età senza perdere in turgidità del membro. Mi spiego meglio, è naturale credo dopo un primo rapporto averne un secondo a distanza di qualche ora e rilevare che il membro non è della stessa turgidità del primo. Mi chiedo se l'aver un paio di rapporti giornalieri per alcuni mesi possa alla lunga, in questa fascia di età portare a difficoltà erettive; se cioè può esserci una correlazione tra numero giornaliero di rapporti e soddisfacenti erezioni....Non ho trovato studi o statistiche a riguardo.

Grazie a chi vorà rispondere e buona giornata.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
statistiche di questo genere non ce ne sono, d'altronde se il numero di rapporti fosse correlato con un decadimentto delle prestazioni si finirebbero le cartucce entro i trenta.
diciamo che a 40 inizia la difettosità e a 50 scade la garanzia. ovviamente sto scherzando. una minore turgidità sul secondo rapporto è abbastanza normale dopo i 50, la preoccupazione, invece, nasce quando è il primo ad essere insoddisfacente.
se si fa vedere da collega esperto potrà avere lumi sul suo stato di salute sessuale
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore, seguirò il suo consiglio per approfondire...Le auguro una buona giornata.