Gambe molli e giramenti testa

Buongiorno,
da una decina di giorni mi sento spesso le gambe molli (specialmente la parte inferiori,dei polpacci), sintomo accompagnato da un senso di giramento di testa e legera vertigine. Questo mi accade in momenti normali non di stanchezza,infatti per esempio un giorno prima di giocare una partita di calcio sono stato molto meglio durante e dopo l'attività fisica rispetto a prima. Ho inoltre solo un pò di naso chiuso ma non le orecchie tappate, come invece mi è successo in passato. Vorrei sapere eventuali cause di questo malessere, se può essere carenza di qualche alimento e se c'è qualche rimedio appunto di alimentazione o farmacologico.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la sintomatologia descritta può essere riferita a cause molto diverse tra di loro che vanno individuate soltanto dopo una valutazione clinica diretta col Curante ed il conseguente controllo di alcuni valori ematici.

L'esito di tutto ciò, poi, permetterà di stabilire un intervento mirato alimentare e/o farmacologico.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!