Cisti al testicolo destro

Salve a tutti, circa sei mesi fà ebbi un dolore al testicolo che scomparì il giorno dopo.
Mi palpai bene i testicoli (cosa che non avevo mai fatto) e mi accorsi che si sentiva una specie di piccola pallina sulla testa del testicolo destro vicino all'epididimo. Non diedi molta importanza a questa cosa e non andai neanche dal medico. Quella pallina se toccata mi dava sempre un pò di fastidio e qualche giorno fà andandola a toccare mi provocò un dolore che durò 2 giorni e adesso sembra che sia diventata più grossa, gonfiata e toccandola a volte mi sembra che abbia come una forma tubulare, inoltre sembra della stessa consistenza dell'epididimo. Aggiungo anche che l'epididimo è più consistente al tatto di quello sinistro e che adesso questa pallina non fà più male se toccata. Cosa mi consigliate di fare? È una sciocchezza?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
si faccia vedere da collega ed eventualmente faccia un'ecografia. è l'unico modo serio di affrontare il dubbio. potrebbe essere e sarà una sciocchezza ma le conviene che a dirlo sia un esperto.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net