Morsa al petto e sforzo

Gentile dottore, sono una ragazza di 24 anni,le scrivo perchè da circa tre anni un dolore al petto che compare sotto sforzo o subito dopo mi ha cambiato la vita. Il dolore è simile ad un peso,una morsa a volte è accompagnato da bruciore, irradiazione alle braccia e allo stomaco, giramenti di testa e respiro corto. inoltre dopo lo sforzo rimane una sensazione di malessere,vibrazione al petto e stanchezza. Circa 4 mesi fa ho eseguito un ecg da sforzo, un ecostress con dobutamina e holter cardiaco e pressorio dai quali non è emerso nulla. Secondo lei sarebbe opportuno condurre ulteriori indagini?.mi piacerebbe ritornare a fare sport e ritornare a fare una vita normale visto che evito di fare sforzi.vivo con questa costante paura. La ringrazio per la sua cortese attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di cardiologico non deve fare più nulla....Approfondisca invece sul versante gastroenterologico perchè potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi scuso per non aver avuto il tempo di ringraziarla prima, volevo precisare che l'ecostress farmacologico l'ho effettuato piú di un anno fa,( è stato un mio errore di memoria) secondo lei non è necessario ripeterlo?.sicuramente approfondirò sul versante gastroenterologico anche perchè mi è stata diagnosticata una gastrite erosiva antrale.é possibile che la gastrite possa creare un dolore simile all'angina anche sotto sforzo?. La ringrazio per la sua disponibliltà.
Cordiali saluti.