Desquamazione del cuoio capelluto

Buongiorno.
In questo periodo (più o meno una ventina di giorni) ho notato che il mio cuoio capelluto si sta desquamando. Non è una cosa troppo grave credo, perché il problema è localizzato soprattutto sulla parte anteriore della testa (vicino alla fronte e lungo l'attaccatura al viso), ma comunque è fastidioso esteticamente, perché è come se avessi una specie di forfora. Io non ho mai sofferto di forfora e non ho prurito, ho semplicemente questo problema di secchezza. Potrebbe essere causato da uno shampoo troppo aggressivo? Ho appena cambiato shampoo perché quello che avevo provato in effetti mi sembrava un po' troppo aggressivo, anche sulle lunghezze. Se il problema non dovesse risolversi neanche cambiando detergente, che rimedi potrei provare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
una forforazione del genere potrebbe essere legata a un processo infiammatorio del cuoio capelluto , che determina a sua volta un aumentato e disordinato aumento del turnover cellulare.
Andrà ricercata la causa per essere più efficaci.
Eczema da contatto , dermatite seborroica , psoriasi o tanto altro ancora , è da verificare con la visita e v.dermatoscopia.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com