Diradamento dei capelli zona frontale

salve da circa un mese guardandomi allo specchio ho notato un leggero diradamento nella zona frontale, ho sempre avuto i capelli corti ma folti,da sempre ho usato il gel perchè mi da un effetto scurente che mi piace molto.adesso invece vedo che sono più trasparenti permettendomi di vedere un po la cute, sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto solamente un integratore,bioscalin o biomineral one da fare a cicli di 3 mesi e poi un mese fermo e una lozione da dare la sera prima di andare a letto,(minoxidil 5%)la cosa strana dice,che quest'ultima dovrei usarla a vita,vorrei sapere adesso un altro parere,cosa ne pensate?grazie mille saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
E' molto probabile che le abbia diagnosticato una alopecia androgenetica. L'alopecia androgenetica è un processo cronico di assottigliamento del capello, il minoxidil è un farmaco efficace nel contrastare questo processo, ma funziona finchè lo applicha, alla sua sospensione il processo di assottigliamento riprenderà, ecco perchè il collega le ha parlato di una terapia da attuare "a vita"
un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,in alternativa a questo prodotto lei, per questo tipo di problema avrebbe optato per qualche altro prodotto o cura?grazie mille saluti e buon lavoro.
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Il minoxidil è un ottimo prodotto, si può valutare l'opportunità di utilizzare altri prodotti o associarli al minoxidil ma solo valutando personalmente la situazione. Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio, possiamo dire però con nessuna controindicazione che gli integratori vanno bene quindi..grazie