Neo piccolo ma nero

Salve,
Ho un neo piccolo ma di colore nero al collo, mentre un altro anch' esso piccolo ma di colore marrone scuro sul nero di lato sotto al seno.Mi devo preoccupare? Come forma sono rotondi e non mi danno fastidio.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente il colore di un presutno neo, da solo, non ci dice nulla sulla sua natura, deve eseguire una visita dermatologica per avere una risposta, un saluto.

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie per aver risposto,
Siccome ho sentito dire che se sono neri non sono normali , perché i nei in genere sono marroni
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Come detto prima il colore da solo non è un elemento che ci consente di fare una diagnosi di malignità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve dottore,
Ho ritirato il referto microscopico dei nevi:
Il primo : nevi nevocitico intradermico papillomatoso con residua attività giunzionale. La lesione giunge focalmente al margine profondo della resezione.
Il secondo: nevi nevocitico intratermico, compreso nei limiti del prelievi inviato.
Cosa vuol dire il primo nevo? ( che è rimasta una parte e quindi può ricrescere?????)
( può ricrescere non buono???? Perché è stato tolto????)Com e' l' esito?
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Stia tranquilla, dal referto non emergono elementi di rischio per la sua salute.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille.
Cordiali saluti